Ti capisco bene, hai pensato di gestire i tuoi Social da solo. Con tutte le spese che hai già per gestire il tuo business, perché non risparmiare su questa figura. Magari con l’aiuto della tua commessa, o di uno studente, o della receptionist, o del tuo barman oppure perché no un giovane che sicuramente è portato. Tanto, che ci vuole?
Tranquillo penso che non sei l’unico che ha pensato a questa cosa.
Ma purtroppo questo pensiero può portarti a commettere gravi ERRORI e per assurdo perdita di soldi. Pensando di autogestire il canale digitale non avendo nessuna esperienza non ti porterà purtroppo a grandi risultati.
Lo sapevi che pubblicare solo post su Facebook e Instagram con una bella foto, una frase sotto e qualche Hashtag non aiuta la tua azienda a creare un vero e proprio valore e crescita?
Ma allora perché è così importante la figura di un Social Media Manager certificato?
Il Social Media Manager analizza prima di tutto con un report preciso la tua presenza digitale.
Ha una conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media.
Rielabora la tua presenza online a 360 gradi non solo sui Social, ma anche su Google.
Crea dei contenuti di valore per far si che il cliente abbia il desiderio di rimanere sempre aggiornato sulle cose che proponi. Crea una community attiva sui tuoi profili.
Pubblica foto con delle grafiche professionali.
Ha una strategia ben precisa su come acquisire nuovi clienti.
Prepara delle campagne pubblicitarie ADS in copy che sono attrattive per i tuoi potenziali clienti.
Sei ancora dell’idea che chiunque possa pubblicare qualche bel post senza una adeguata preparazione e che questo ti porti a essere il numero uno?
Il mio consiglio è di investire nel campo del digital marketing. Se non vuoi affidarti ad un professionista ti suggerisco di fare dei corsi di formazione per non commettere ameno gli 9 errori più comuni.
Leggi il mio prossimo articolo e li scoprirai.
Se voi capire com’è posizionata la tua azienda online, richiedimi il report gratuito.
Clicca qui sotto: