Una strategia che non puoi sottovalutare
Innanzitutto il termine funnel significa imbuto in inglese. Ed è proprio questo quello che fa se si ha una strategia ben precisa. Una persona viene attirata nel tuo “imbuto” e poi quando è pronta si converte in cliente.
Il funnel marketing ha vari step da seguire. Non si tratta di mandare delle email costanti ad un potenziale cliente. Non basta dietro ci deve essere una strategia ben chiara altrimenti otterrai l’effetto contrario.
Il funnel è qualcosa di più ampio. Ci sono varie fasi da creare come attenzione, interesse, desiderio e azione!
Per fare questo non bisogna trascurare nulla. La tua presenza online deve essere impeccabile e ben posizionata. Devi sapere benissimo quale sia il tuo cliente ideale e cosa vuoi trasmettere.
Il funnel poi non è più inteso come la vecchia pagina cattura contatti da cui poi inviare una serie di email. Il funnel al giorno d’oggi è composto da qualsiasi luogo in internet dove un tuo cliente può venire in contatto con te.
Ecco quindi che il tuo imbuto deve comprendere tutto, devi chiederti… quale sarà il viaggio di un potenziale cliente che atterra su una tua recensione su google?
Quale invece il viaggio di chi entra nella mia pagina facebook, nel mio blog, nel mio sito o che mi manda un messaggio in messenger?
Al giorno d’oggi l’intera tua presenza online è un imbuto, ed è questo il funnel che converte.
Ecco perché il tuo brand deve emergere, deve trasmettere affidabilità e autorevolezza.
Importantissimo è aumentare i livelli di engagement (coinvolgimento, interazione) sui vari social, curare un blog e avere un sito chiaro e convincente.
Ho scritto un’altro articolo interessante dove puoi prendere spunto lo trovi a questo link:
Se vuoi sapere del tuo posizionamento online richiedi il report gratuito: