Ciao,
non ti voglio parlare subito di quale strategia usare.
Ti voglio raccontare prima di un libro che ho letto qualche anno fa. Questo magnifico libro “Padre Ricco Padre Povero” mi ha fatto riflettere moltissimo su alcuni aspetti.
Questo libro ti apre la mente su come gestire in maniera intelligente le tue entrate e generarti redditi passivi.
Leggendo questo libro ti fa ragionare che forse avere una casa di proprietà non è sempre una buona mossa da fare. Ti fa ragionare su come amministrare al meglio i propri guadagni ecc.
Una lettura che consiglio a tutti.
Nel libro è tutto molto chiaro, ma poi nella vita reale è un po’ diverso. Magari ti trovi davanti ad una occasione e non la sai cogliere perché non riesci a fiutarla.
Esempio: La vendita di una casa ad un prezzo molto vantaggioso che ti potrebbe generare una rendita passiva se l’affittassi. Se non sei esperto del settore magari non riesci a percepire il reale valore e il potenziale che può avere questo immobile. Per questo è quasi sempre meglio rivolgersi ad un agente immobiliare con una ottima esperienza. Fare da soli non sempre va bene, anzi a volte si possono commettere dei grandi sbagli di investimento.
Il problema è che non avendo le competenze nel settore non si riesce sempre a valutare e fiutare una vera occasione.
Eppure i veri affari ci sono costantemente, solo che non li sappiamo riconoscere!
Se in questo momento altro esempio conviene investire nell’oro o buttarsi sul trading se non si ha le conoscenze è difficile capire come fare. Il rischio è di perdere poi denaro.
Imprenditori, aziende e privati, tante persone sanno cogliere grandi occasioni se guidate da qualcuno che se ne intende.
L’occasione ora per fare la differenza è rimanere sull’onda sempre più vicino ai nostri clienti.
La gente passa sempre più ore sui social. Questo è quindi il momento di mettersi in gioco.
Una cosa però che voglio consigliarti! Non buttarti così senza un minimo di esperienza sui social.
La prima cosa importante è imparare, cercare di capire ogni aspetto sul come crescere online ma sopratutto come riuscire ad aumentare il tuo fatturato in azienda. Non serve a molto avere tanti follower e like se poi non riesci a convertirli in clienti.
Per tutto questo ci sono varie strategie da seguire dipende dal settore in cui operi.
Sicuramente non basta postare solo un post al giorno e scrivere qualche hashtag sotto la foto che farà crescere i tuoi fatturati.
Senza una strategia ben chiara e definita rischi di perdere tempo ed energie inutilmente.
Affidarsi ad una persona esperta nel settore è sempre la cosa migliore. Ognuno ha le proprie competenze.
Ovvio puoi scegliere di gestirti i social e tutta la strategia del marketing da solo ma poi non rischi di perdere il focus sulle cose che hai da fare in azienda o nel tuo negozio?
Devi capire dove è meglio investire il tuo tempo.
Ti capisco tutti vorremmo sempre fare tutto da soli, ma pensi veramente di risparmiare soldi ed avere gli stessi risultati come se ti affidassi ad un social media manager? Bisogna riuscire ad imparare a delegare. Non si può fare tutto da soli.
Il mondo online è molto complesso e le cose da sapere sono veramente tante ed in costante cambiamento. Il continuare a fare corsi e informarsi su le novità è quasi indispensabile.
Un consiglio che ti do è di concentrarti su la cosa che sai fare bene che è il tuo lavoro.
Fare un corso di marketing sicuramente ti può aiutare a capire meglio le dinamiche su come gestire una buna strategia, ma non puoi fare tutto da solo.
Avere una base di come gestire online il tuo business è sicuramente un arma vincente per poter lavorare in squadra.
Scegli sempre qualcuno che abbia una strategia chiara e poi parti alla grande. Perché chi non rimane al passo e non sa cogliere i cambiamenti come una nuova possibilità verrà travolto da questa onda.
Allora sul mercato rimarranno le aziende che hanno fatto la differenza in questo periodo difficile.
Tu da che parte sei? Vuoi farti travolgere o sei pronto a ripartire con nuovi mezzi di comunicazione?
Se vuoi avere un report gratuito sulla tua presenza online clicca qui