Ma è davvero importante avere tanti followers?
Credi che followers sia = a clienti?
Un profilo con migliaia di followers farebbe gola un pò a tutti. Perché nell’immaginario comune è che chi ha molti followers ha un profilo di successo.
Invece la risposta è NI…..
Infatti dipende tutto dal engagement del profilo, ovvero dal tasso di coinvolgimento che hanno i tuoi followers con quello che posti.
Oggi giorno è facile comprare migliaia di followers a poco prezzo. Ma se poi questi sono profili fake non ti servirà a nulla.
Se non riesci a vendere il tuo prodotto o servizio con pochi followers, non pensare che se ne avrai 50.000 riuscirai a vendere di più.
Anzi sarà ancora più difficile.
Ho analizzato profili aziendali con 50.000 followers ma con 0 vendite e un bassissimo engagement.
E si perché quello che conta non è la quantità ma la qualità dei tuoi seguaci.
Se le persone che ti seguono non sono in target con i tuoi servizi e non gli interessa quello che fai, sarà una community che non interagisce. Questo non ti porterà a nulla.
Non concentrarti sull’acquisire sempre più followers, ma piuttosto dedicati a studiare la tua nicchia e il pubblico di riferimento, l’aumento dei followers sarà poi una conseguenza.
Attenzione!! Progetta accuratamente una strategia per riuscire a catturare i followers davvero in target e portarli poi all’acquisto finale.
Solo così i risultati arriveranno!
Postare con frequenza e costanza è alla base, ma poi importante è avere ben chiaro un metodo per arrivare all’obiettivo.
Sei ancora convinto di concentri sulla quantità invece che sulla qualità?
Se vuoi avere un report gratuito sulla tua presenza online clicca qui: