Hai mai sentito parlare dell’ UGC (User generated content) e di come questo potrebbe portarti aumenti di fatturato gratis?
Se non sai di cosa sto parlando te lo spiego in poche parole:⠀
L’UGC è il contenuto generato dall’utente cioè un post, un articolo di un blog, una storia creata dal tuo cliente che ha come oggetto/soggetto il tuo prodotto, servizio, location.
Per far sì che questo accada devi invogliare in qualche modo il tuo cliente a fare spontaneamente questa azione. Come?? Sfrutta l’effetto WOOOWW.
⠀
L’UGC è una forma di marketing poco costosa e che può essere molto efficace. ⠀
⠀
Ti voglio dare qualche consiglio che potrai subito usare: ⠀
⠀
✔️ Rivesti una parete con una carta parati o rivestimento molto particolare. Crea uno spazio che attiri i tuoi clienti a farsi una foto. Ci sono in commercio carte da parati pazzesche con paesaggi mozzafiato, motivi geometrici o floreali di grande effetto.
⠀
✔️ Procurati una grande cornice magari bombata o una sagoma fatta come una foto di una polaroid che puoi dare in mano al tuo cliente per fare una foto originale.
⠀
✔️ Metti un calendario alla cassa o in un posto visibile con la frase del giorno che cambia (ho fotografato spesso frasi e pensieri scritti alle pareti dei locali in cui sono stata)⠀
⠀
✔️ Crea un packaging originale inserendo nella borsa o pacchetto un biglietto di ringraziamento personalizzato, un piccolo gadget inaspettato⠀
⠀
Queste sono solo alcune idee.. c’è da sbizzarrirsi.⠀
Se invece vuoi un’idea da mettere in pratica per la tua attività metti alla prova la mia creatività e scrivi nei commenti cosa fai, vediamo se riesco a darti qualche suggerimento.
⠀